Il Tour del Qatar è di Cavendish, sprint vincente di Kristoff nell'ultima tappa

Il Tour del Qatar è di Cavendish, sprint vincente di Kristoff nell'ultima tappa
di Francesca Monzone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 19:18
Mark Cavendish conquista il suo secondo Tour del Qatar e Alexander Kristoff vince al fotofinish la quinta tappa da Sealine Beach Resort a Doha Corniche di 114 chilometri,  portando a tre i successi di questa breve corsa a tappe. 

Ancora una vittoria al fotofinish dove il campione norvegese ha dimostrato di essere una macchina perfetta in grado di polverizzare gli avversari sulla linea del traguardo. La Katusha in questa stagione si presenta più forte che mai con un team capace di poter vincere su ogni corsa, partendo proprio dal velocista Kristoff che sarà tra i super favoriti della prossima Milano-Sanremo e che ha l'appoggio di un treno formato da corridori fantastici come l'italiano Jacopo Guarnieri e poi gli scalatori per le grandi corse a tappe come Rodriguez che correrà al Tour de France e Zakaris che sarà il capitano della squadra russa al prossimo Giro d'Italia. 

Cavendish
invece ha dato ottima dimostrazione di essere in ottima forma anche se alla fine le vittorie di tappa per lui sono state una sola. Nella classifica generale alle spalle del britannico troviamo Alexander Kristoff a 5 "e Greg Van Avermaet della BMC a 8".Per quanto riguarda la tappa odierna dopo Kristoff e Cavendish troviamo Rob Jans della Wanty - Groupe Gobertl, Yauheni Hutarovich della Fortueo - Concetto Vitale e Sacha Modolo della Lampre Merida. Archiviato il Tour del Qatar grande attesa la prossima settima per l'Algarve in Portogallo dal 17 al 21 dove Fabio Aru incontrerà Alberto Contador. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA