Acapulco, cinque italiani ai quarti: avanti Fognini e Lorenzi con tre ragazze
ALTRISPORT
ACAPULCO - Cinque italiani del tennis ai quarti di Acapulco. Fabio Fognini e Paolo Lorenzi hanno raggiunto i quarti di finale del torneo Atp di Acapulco, battendo rispettivamente lo sloveno Aljaz Bedene e lo spagnolo Pablo Andujar. Il 25enne tennista ligure, che all'esordio aveva eliminato a sorpresa lo svizzero Stanislaw Wawrinka, si è imposto su Bedene 2-6 6-4 7-6 (4), infilando sei punti consecutivi nel tie-break decisivo. Numero 43 del ranking mondiale, Fognini affronterà nel prossimo turno il colombiano Santiago Giraldo, n. 66. Il 31enne Lorenzi, numero 57 del mondo, ha battuto Andujar, che lo precede di 10 posti in classifica, 6-4 6-3. Ai quarti lo attende un compito quasi proibitivo: se la vedrà con lo spagnolo David Ferrer, grande favorito e n. 4 mondiale. In caso di vittoria per entrambi, Fognini e Lorenzi si sfideranno in semifinale. Gli altri due azzurri in gara ad Acapulco - Simone Bolelli e Filippo Volandri - sono usciti al primo turno. Ha superato agevolmente il secondo turno dell'Abierto Mexicano Telcel - torneo Atp 500 con montepremi di 1.155.000 dollari che si gioca sulla terra rossa nella città messicana - Rafa Nadal, che ha eliminato l'argentino Martin Alund 6-0 6-4. Il 26enne campione spagnolo, di recente sostituito dal connazionale Ferrer al 4/o posto del ranking Atp, è tornato alle competizioni a inizio febbraio, dopo sette mesi di assenza per un infortunio al ginocchio.

Sara Errani, Francesca Schiavone e Karin Knapp accedono ai quarti di finale del torneo Wta di Acapulco, in Messico. La Errani, reduce dalla finale di Dubai, prima testa di serie e la detentrice del titolo, ha battuto la canadese Eugenie Bouchard, partita dalle qualificazioni e numero 130 della classifica mondiale, per 7-6 (7-4), 6-2 ed ora affronterà l'olandese Kiki Bertens, testa di serie numero 5 e numero 47 mondiale. La Schiavone, sesta testa di serie, ha superato la kazaka Sesil Karatantcheva, con il punteggio di 6-3, 6-4 ed ora nei quarti attende la spagnola Carla Suarez Navarro, favorita numero due e 28 del mondo. Mentre la Knapp, semifinalista la scorsa settimana a Bogotà, ha eliminato 6-4, 7-6 (7-2) la svizzera Romina Oprandi, numero 59 Wta, e nei quarti sarà opposta alla spagnola Silvia Soler-Espinosa, numero 85 mondiale.

Sarà il Circolo del tennis Palermo ad ospitare la semifinale di World Group della Fed Cup 2013 tra Italia e Repubblica Ceca, in programma il 20 e 21 aprile.

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora al Il Messaggero.it.

HAI UN ACCOUNT SU UN SOCIAL NETWORK?

Accedi con quello che preferisci

Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

0 commenti presenti
+TUTTE LE FOTOGALLERY DI SPORT