Alex Ferguson "motivatore" per la Ryder Cup:
la bandiera dello United carica gli europei

Alex Ferguson "motivatore" per la Ryder Cup: la bandiera dello United carica gli europei
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 18:57
Sir Alex Ferguson il motivatore d'eccezione della selezione europea di golf per la Ryder Cup. Lo storico tecnico del Manchester United, ritiratosi lo scorso anno dopo oltre 26 stagioni all'Old Trafford, terr un discorso motivazionale alla squadra guidata da Paul McGinley in vista della sfida con la selezione Usa in programma a partire da venerd a Gleneagles.

È stato proprio McGinley a chiedere a Ferguson di parlare con la squadra: «Giocai con lui in una pro-am una quindicina di anni fa e quando sono diventato capitano gli ho chiesto di farlo. Ho sempre amato il modo in cui giocavano le sue squadre», ha rivelato McGinley. «L'unica cosa che mi ha chiesto di fare -ha proseguito il capitano di team Europa- è di tenere segreta la cosa. Ma passeggiare qui intorno non è un buon modo per mantenere il silenzio». Il 72enne Ferguson è stato visto oggi a Gleneagles e proprio stasera terrà il suo discorso agli atleti europei durante la cena della squadra.



Ci sarà anche un tifoso d'eccezione dei 'red devils', il n.1 del mondo Rory McIlroy: «Ferguson come è noto è un grande appassionato di golf e ovviamente conosce molto bene Rory, che a sua volta è un grande tifoso del Manchester United. Sarà un incontro interessante -ha aggiunto McGinley-. Ma Ferguson non viene qui a tenere una lectio magistralis o a recitare un sermone, si tratta solo di passare una serata piacevole insieme».