Alzain Tareq, a dieci anni ai mondiali:
il nuoto trova una nuova protagonista

Alzain Tareq, a dieci anni ai mondiali: il nuoto trova una nuova protagonista
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Agosto 2015, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 15:55
Non supera le batterie la baby nuotatrice Alzain Tareq, la bambina proveniente dal Bahrain che ha incuriosito pubblico e media per la sua presenza ai mondiali di nuoto di Kazan a soli 10 anni. Nei 50 farfalla la piccola Tareq è stata eliminata con il 64esimo e ultimo tempo, 41''13, ma ha riscosso le simpatie del pubblico con gli spettatori della Kazan Arena che le hanno tributato un fragoroso applauso al suo ingresso in vasca.

Di fronte allo stupore per la sua partecipazione ai mondiali, nei giorni scorsi la nuotatrice del Bahrain, figlia di una insegnante e di un nuotatore professionista, aveva replicato: «È abbastanza logico. Io sono la nuotatrice più veloce della squadra del Bahrain. Sono stata la più veloce tra i miei avversari nelle qualificazioni. C'erano nuotatrici adulte? Certo. Ma ho dovuto superare le mie compagne prima di arrivare qui». La piccola nuotatrice del Bahrain non ha avuto modo di scendere in vasca con il suo idolo, la svedese Sarah Sjostrom, la più veloce nelle batterie con il tempo di 25''43.

«Non ho paura di niente e di nessuno. Anche se non ho mai fatto un mondiale, ho già gareggiato molte volte», ha detto Tareq che avrà modo di rifarsi domani quando tornerà in vasca per gareggiare nei 50 metri stile libero femminili.