Atletica, Bolt vuol sfidare i ghepardi
«Solo io posso battere i miei record»

Atletica, Bolt vuol sfidare i ghepardi «Solo io posso battere i miei record»
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 15:21
L'atleta giamaicano Usain Bolt crede che il suo record del mondo dei 100 metri è «quasi imbattibile» e che solo lui può riuscire ad abbassare il crono di 9,58. «Posso migliorare il mio record mondiale dei 100 metri e soprattutto quello dei 200», ha detto oggi nel corso di una visita alla città indiana di Bangalore. Bolt detiene anche il record mondiale dei 200 metri, la sua gara preferita, con un tempo di 19,19. Il giamaicano ha detto che vorrebbe sfidare un ghepardo, un animale che raggiunge una velocità di 120 km/ora. «Sarebbe un grande titolo: Usain Bolt batte i ghepardi», ha scherzato il velocista giamaicano.

«Io non ho intenzione di permettere a nessuno di battermi», ha sottolineato con la solita modestia il velocista giamaicano che ha comunque aggiunto che

Justin Gatlin, Tyson Gay e Yohan Blake sono grandi atleti e potrebbe essere degli avversari. «Se si vuole essere grandi si deve lavorare duro», ha poi proseguito Bolt. Il 28enne campione olimpico ha detto di allenarsi sei ore al giorno e che vuole correre alle Olimpiadi del 2016 di Rio de Janeiro e la stagione successiva. Poi «vediamo dopo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA