Mondiali pista, doppio bronzo Italia con Consonni nell'omnium e le azzurre nella madison

Mondiali pista, doppio bronzo Italia con Consonni nell'omnium e le azzurre nella madison
di Francesca Monzone
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Marzo 2018, 20:46 - Ultimo aggiornamento: 23:59
Ancora due medaglie per l’Italia ai mondiali di pista di Apeldoorn in Olanda. Dopo l’oro conquistato con Filippo Ganna, gli azzurri portano a casa le due medaglie di bronzo nell’omnium con Simone Consonni e nella madison con la Paternoster e Confalonieri. Bilancio più che positivo per la quarta giornata di gare, nella quale i nostri pistard hanno portato a 6 il bottino totale delle medaglie conquistate in questa edizione mondiale, a dimostrazione che questa disciplina sta crescendo sempre di più nel nostro Paese. Soddisfatto il cittì azzurro Villa che ha voluto sottolineare l’impegno di tutti i ragazzi e come questi risultati siano un ottimo biglietto da visita per le Olimpiadi di Tokyo nel 2020. 

Da casa Filippo Ganna, l'oro mondiale già tornato a casa, ha fatto il tifo per l'amico e compagno di squadra Consonni:
«Sono contento per Simone - ha commentato il neo campione mondiale dell’inseguimento individuale - Ha lavorato duramente e merita veramente questa medaglia.
Spero che domani possa conquistarne un’altra
». In programma c'è  l’ultima giornata di gare di questo mondiale: l’Italia gareggerà nella corsa a punti donne con la Paternoster, mentre Consonni e Bertazzo saranno impegnati nella madison.
© RIPRODUZIONE RISERVATA