Clarissa, due argenti ai Mondiali di karate a Rimini

Clarissa, due argenti ai Mondiali di karate a Rimini
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 21:33
Secondo posto per la nazionale italiana al Mondiale WKC (World Karate Championship) di Rimini per la naizonale italiana femminile. A battere le tre azzurre Clarissa Barbieri, Giulia Cortezzi ed Eleonora Innocenti è stata la Russia che ha vinto con il punteggio di 2-1.
Clarissa Barbieri, che vive a Ostia Antica e si allena al Mushin Le Cupole di Acilia, ha chiuso al secondo posto anche la prova individuale, superata da Francesca Dini, che era la campionessa in carica.
Romana, 21 anni, con il karate Clarissa ha cominciato a 7 anni seguento lo zio materno, Walter Pulci, che è il suo allenatore. «Volevo andare in palestra con lui - racconta Clarissa - e un giorno mi ci ha portato per davvero. Del karate mi sono innamorata subito».
Prima, lo sport era stato il nuoto per diverso tempo. «E per due anni ho gareggiato», ricorda la Barbieri che è impegnata adesso con lo studio, la maturità all'istituto commerciale. «Il mio futuro? Mi vede sul tatami a gareggiare ancora per molto tempo. Il sogno? Un gruppo sportivo militare, e non solo per lo sport perché sento che quella potrebbe essere la mia strada».
Il prossimo passo, club con le stellette o no, potrebbe essere al Foro Italiaco. «Vorrei frequentare lo Iusm», dice Clarissa sempre pià appassionata di sport.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA