​Fitness e formazione, il nuovo progetto del Globo per il territorio

Fitness e formazione, il nuovo progetto del Globo per il territorio
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Settembre 2017, 14:23
Arriva da Busnago il progetto di formazione in chiave fitness ideato e progettato da un centro commerciale per il territorio in cui insiste. La volontà è quella di ricambiare l’affetto che milioni di visitatori, 13 per l’esattezza, ogni anno dimostrano al department store, oggi sempre più piazze di svago e centro di servizi ai cittadini.
Un progetto – questa è la prima edizione - che Globo ha messo in piedi con l’obiettivo di porsi come soggetto fattivo nello sviluppo del territorio e della sua comunità.
 
Un’ “Academy” che consentirà a 10 aspiranti professionisti del fitness di frequentare un corso di formazione dello CSEN Monza e Brianza, per il diploma di Personal Trainer Professional.
La selezione è aperta a uomini e donne fra i 25 e i 50 anni, residenti nelle province di Monza e Brianza, Bergamo, Lecco e Milano, con un’attenzione particolare rivolta a disoccupati e a giovani in cerca del primo lavoro.
Candidarsi è semplice, è sufficiente visitare il sito www.centroglobo.it e, entro il 21 ottobre, compilare un test a risposta multipla con domande di cultura generale e logica, biologia e discipline sportive. Sulla base dei risultati del test verranno selezionati 30 candidati che dovranno affrontare una prova di abilità, il 15 novembre, presso il Centro Commerciale. I 10 partecipanti che avranno ottenuto il punteggio più alto accederanno al corso di formazione, che sarà composto da una parte teorica e da una pratica, entrambe svolte negli spazi del centro e in quelli della sua palestra.

Un progetto di formazione per il territorio ma spendibile su tutto il territorio nazionale, il corso infatti che si svolgerà nell’arco di tre mesi per un totale di 64 ore, prevede il superamento di un esame finale, per ottenere il diploma di Personal Trainer Professional che consentirà ai partecipanti di proporsi come professionisti del fitness in tutte le strutture sportive e le palestre italiane. Non solo, il Globo si impegna a garantire a tutti un tirocinio presso le palestre del territorio, in modo da facilitare l’inserimento successivo nel mondo del lavoro.

A presentare il progetto assieme ai promotori, ovvero Ben Chiurlo - Direttore Centro Commerciale Globo, Walter Monzani - Architetto Mercurio Spa, e Delia Piralli - Presidente Csen Monza Brianza, anche Marco Riva - giunta regionale CONI Lombardia e Enrico Brambilla - Consigliere Regione Lombardia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA