Fury positivo al test antidoping: il campione
del mondo rischia di perdere tutti i titoli

Fury positivo al test antidoping: il campione del mondo rischia di perdere tutti i titoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 12:27
Il campione del mondo dei pesi massimi, il britannico Tyson Fury, è stato trovato positivo ad un test antidoping e potrebbe perdere i suoi titoli. Fury, 28 anni, ha subito un controllo il 22 settembre dalla Voluntary Anti-Doping Association. La notizia è stata diffusa da ESPN, che ha pubblicato una lettera della Vada in cui veniva comunicato che nei controlli effettuati sul campione di urina fornito da Fury c'erano evidenti tracce di benzoilecgonina, la molecola che viene cercata per individuare la presenza di cocaina. «Mr. Fury ha il diritto di richiedere immediatamente l'analisi del campione B», ha scritto il capo dell'agenzia con sede negli Stati Uniti.

Venerdì gli agenti di Fury avevano annunciato la cancellazione della sfida contro l'ucraino Vladimir Klitschko che era in programma per il 29 ottobre, perché il campione non era pronto da un punto di vista medico per affrontare il combattimento, ma senza fornire ulteriori dettagli.
La sfida è la rivincita prevista dopo che Fury strappò, contro ogni previsione, le cinture di campione a Klitschko il 28 novembre a Düsseldorf. La rivincita doveva aver luogo all'inizio di luglio a Manchester, ma era stata rinviata a causa di un infortunio alla caviglia di Fury.
© RIPRODUZIONE RISERVATA