A Verbania trionfa il belga Gilbert, Contador sempre più saldo in maglia rosa

A Verbania trionfa il belga Gilbert, Contador sempre più saldo in maglia rosa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 17:49
Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) ha incrementato di 1'13'' il proprio vantaggio nella classifica generale del 98/o Giro d'Italia di ciclismo. Lo spagnolo, nella 18/a tappa odierna, disputata fra Melide (Svizzera) e Verbania, sulla salita di Monte Ologno, ha staccato Mikel Landa e Fabio Aru dell'Astana. Il belga Gilbert ha preceduto sul traguardo di piazza Garibaldi, a Verbania, Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani-Csf), secondo a 47''; Sylvain Chavanel (Iam cycling), terzo a 1'01»; Matteo Busato (Southeast), quarto con lo stesso tempo; il francese Amael Moinard (Bmc), quinto, anche lui con lo stesso tempo.

Contador, nella classifica generale del Giro, adesso ha un vantaggio di 5'15« su Mikel Landa e di 6'05» su Fabio Aru, entrambi dell'Astana, che sono rispettivamente secondo e terzo.

Lo spagnolo oggi, dopo un'azione lunga ed efficace, è riuscito a staccare i rivali prima del traguardo di Verbania, sul lago Maggiore. Al quarto posto si conferma il costaricano Andrey Amador (Movistar), con un distacco di 7'01« dalla maglia rosa.