Giro di Croazia, Vincenzo Nibali vince per l'amico Michele Scarponi

Giro di Croazia, Vincenzo Nibali vince per l'amico Michele Scarponi
di Francesca Monzone
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 23:57

È arrivato da poco il sentito omaggio per Michele Scarponi, quello di Vincenzo Nibali. L’amico di sempre ha voluto dedicare la sua vittoria finale al Giro di Croazia al compagno tragicamente scomparso ieri. La tappa è stata vinta da Sasha a Modolo della UAE e anche lui ha voluto dedicare il successo all'Aquila di Filottrano.
Nibali aveva perso la maglia di leader proprio ieri quando era passata sulle spalle di Jaime Roson della Caja Rural – RGA. Inutile era stato anche il tentativo di vincere quell'ultima tappa per scalatori. Il desiderio, però, di ricordare l'amico nel modo più bello per un corridore si è avverato nonostante quella odierna fosse una tappa in cui i favoriti erano i velocisti.
Lo Squalo dello Stretto, spinto dal grande dolore per la perdita di Scarponi, in questa ultima frazione non adatta alle sue caratteristiche ha messo in campo tutte le sue energie per andare a prendere i punti allo sprint intermedio e grazie a questo è riuscito a vestire la maglia di leader per la tappa finale.
La tappa di oggi si è conclusa come abbiamo detto con la vittoria di Modolo seguito dal compagno di squadra Jan Polanc, terzo posto per Boy Van Poppel dellaTrek-Segafredo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA