All'Open d'Italia il montepremi più ricco di sempre: in palio 3 milioni di euro

All'Open d'Italia il montepremi più ricco di sempre: in palio 3 milioni di euro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Settembre 2016, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16:46
Il montepremi più ricco di sempre per il 73esimo Open d'Italia di golf: 3 milioni di euro, il doppio di prima e poco meno della metà per le prossime dieci edizioni quando arriverà a 7 milioni, diventando il più ricco torneo europeo. Un massiccio investimento economico che si lega a doppio filo al progetto Ryder Cup 2022, la prestigiosa competizione che si disputerà a Roma. Questa mattina nella Villa Reale di Monza è stato presentato il più prestigioso torneo sul suolo italiano che si disputerà dal 15 al 18 settembre e per la seconda volta consecutiva al Golf Club Milano, situato nel capoluogo brianzolo all'interno del Parco.

«Sono molto soddisfatto di questa assegnazione - ha commentato il presidente federale Franco Chimenti -, bisogna ammettere che Milano e la Lombardia sono la vera alternativa a Roma per il golf in Italia».
Il torneo, che l'anno scorso ha visto la presenza di 50mila spettatori nella quattro giorni sui campi, vedrà la partecipazione di 156 iscritti e dei principali golfisti italiani: Francesco (vincitore nel 2006) ed Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Renato Paratore cercheranno di contrastare il dominio straniero che ha contraddistinto gli ultimi 10 anni di gare. Gli avversari più temibili saranno il tedesco Martin Kaymer, l'irlandese Padraig Harrington e gli inglesi Lee Westwood e Danny Willett, vincitore dell'ultimo Augusta Masters. Sarà inoltre organizzata una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA