Palaverde in delirio per l'Imoco
pantere scatenate: 3-0 e scudetto

Palaverde in delirio per l'Imoco pantere scatenate: 3-0 e scudetto
di Lu. Anz.
3 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 09:51

TREVISO - In un PalaVerde stracolmo l'Imoco gioca e stravince il primo match ball scudetto: 3-0 il finale e arriva il primo titolo italiano per il volley femminile trevigiano.
 



Il prosecco rimasto in ghiaccio solo due giorni: la festa è esplosa alle 20.50. Primo set chiuso dalle Pantere in meno di mezzora per 25-21 per l'1-0. Subito bissato con un grande  secondo set e la vittoria per 25-18 fra l'entusiasmo dei tifosi: 2-0. Terza frazione dominata 25-20. E arriva un tricolore meritatissimo dopo una stagione sempre in testa al campionato.

I TWEET DEL TRIONFO  

Su twitter impazzava l'hastag #siamotuttipantere. Come per gara1  la Fanfara degli Alpini di Conegliano ha  suonato  l’inno nazionale nel prepartita.

Mister Davide Mazzanti aveva  spiegato, sabato sera a fine gara 3 della finale scudetto, i motivi della sconfitta a Piacenza subito rimediata a Treviso. È il primo titolo nella giovane storia dell'Imoco Volley Conegliano, che prima di oggi vantava la Finale scudetto nel 2012-13 e la finale di Supercoppa dell'autunno 2013, perse entrambe per mano proprio di Piacenza. Le pantere si appuntano il tricolore sulla maglia dopo 4  stagioni vissute da protagoniste. Società ambiziosa, sin dalla nascita nel marzo 2012, appena 2 mesi dopo il fallimento della Spes. Che ha bruciato le tappe, presentandosi un anno dopo in Finale Scudetto e pochi mesi più avanti in Champions League. Che ha trovato casa al PalaVerde, riportandovi l'incredibile entusiasmo dei tempi Sisley. Che regala al Veneto il primo titolo tricolore in 71 anni.

Secondo Scudetto consecutivo, dopo quello ottenuto con la Pomì Casalmaggiore, per Davide Mazzanti e Serena Ortolani, coppia splendida e vincente, che convolerà a nozze a breve. Per il coach di Fano si tratta del terzo titolo (oltre ai due citati, trionfò alla guida della Foppapedretti Bergamo nel 2011), per l'opposta ravennate è il quarto (2011 e prima 2006, sempre con Bergamo), raggiunte tra le atlete in attività Martina Guiggi e Francesca Piccinini. Terzo Scudetto per Jenny Barazza, secondo per Valentina Arrighetti. Per la 18^ volta nella storia dei Play Off Scudetto (questa è la 33^ edizione), si è aggiudicata il titolo la squadra classificata prima in Regular Season. La squadra che ha dominato il Campionato, capace di elevare ulteriormente il proprio rendimento dopo lo scivolone nei quarti di Coppa Italia.


Tutti i servizi sul Gazzettino in edicola il 3 maggio 

© RIPRODUZIONE RISERVATA