Alla presentazione hanno partecipato Antonella Lauriola, COO Pirelli Velo, Piero Misani, Chief Technological Officer Two Wheels Pirelli, Mario Isola, Responsabile Car Racing di Pirelli. La scelta del circuito di Le Castellet, quale palcoscenico di lancio per l’accordo non è casuale. La Pirelli, infatti, adotta nel ciclismo lo stesso approccio che l’ha resa il fornitore numero 1 al mondo nelle gare motoristiche di alto livello: stringere accordi di partnership che prevedano anche uno sviluppo congiunto e continuo della gomma, per raggiungere la massima prestazione.
Nei mesi precedenti l’appuntamento clou del Tour de France, il team Mitchelton-Scott e il personale R&D della Casa italiana hanno lavorato insieme, in un costante scambio di informazioni tecniche: 300.000 i chilometri percorsi dai nuovi tubolari, tra gare e prove congiunte dei tester professionisti con i ciclisti della squadra, oltre a diverse competizioni di livello World Tour, disputate senza esposizione del marchio. Il risultato di questo processo di testing e validazione di performance, che continuerà gara dopo gara nel prosieguo di stagione, è il PZero Velo versione tubolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA