Adriano Malori, dopo il dramma in Argentina finalmente oggi il rientro in Europa

Adriano Malori
di Francesca Monzone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 16:06

La notizia è ufficiale Adriano Malori oggi potrà rientrare in Europa con un volo che lo porterà in Spagna a Pamplona presso la Clínica Universidad de Navarra. La clinica è stata scelta dalla sua squadra, la Movistar, poichè è tra le migliori in Europa per il tipo di recupero che dovrà fare il vice campione del mondo a cronometro ed essendo Pamplona sede della sua squadra tutto il suo team potrà seguirlo più da vicino. Malori in Argentina è sempre stato assistito dal medico della sua squadra che ha curato i tutti i rapporti con i medici argentini e dalla sua famiglia.
 


Continuano a migliorare le condizioni del corridore parmigiano che lo scorso 22 gennaio era caduto durante una tappa del Tour di San Luis in Argentina a causa di una buca sull'asfalto, nell'impatto il corridore colpì forte la testa sul manto stradale e alcuni corridori che venivano dietro, non potendolo evitare lo colpirono più volte. La diagnosi fu di trauma cranio facciale e fratture e contusioni, che costrinsero i medici a sedare il giovane per tre giorni.

La prognosi attualmente è delle migliori tanto che ieri in serata è arrivata l'autorizzazione da parte del medici della clinica Flaming di Buenos Aires per il rientro in Europa. Il recupero a Pamplona sarà lungo e impegnativo e ancora non è quantificabile il tempo di degenza prima di un rientro definitivo in Italia, ma sono tante le speranze di rivedere Malori in sella alla bici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA