Mondiali di nuoto, strepitoso Setterosa: battuti gli Stati Uniti 10 a 9. Bruni quarta nella 10 km di fondo

Mondiali di nuoto, strepitoso Setterosa: battuti gli Stati Uniti 10 a 9. Bruni quarta nella 10 km di fondo
di Piero Mei
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Luglio 2015, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 14:58
Strepitoso Setterosa: contro il pronostico, le ragazze della pallanuoto azzurra hanno sconfitto nella seconda partita del girone le statunitensi, oro olimpico. 10 a 9 il risultato con parziali 4-2, 2-1,2-4, 2-2. Quattro gol della Bianconi.

Sfuma per poche bracciate la medaglia di bronzo per Rachele Bruni nella 10 km di fondo ai mondiali di nuoto di Kazan. L'azzurra chiude al quarto posto ma si qualifica per le olimpiadi di Rio 2016. L'oro è andato alla francese Aurelie Muller, argento all'olandese Rouwuendaal, bronzo alla brasiliana Ana Marcela Cunha. Fuori dalle prime dieci, e quindi non qualificata alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Aurora Ponselè.

Bill May, l’uomo che ha inventato il sincromaschio, cambia partner ma è di nuovo in testa: nel duo libero, riportando in acqua la Lum Underwood, trentottenne madre di un bambino di 2 anni, sua compagna di sincro prima del ritiro di dieci anni fa, è in testa dopo i preliminari. Giorgio Minisini che sta in albergo nella ”stanza di bronzo” con Matteo Furlan, si è classificato, questa volta in coppia con Mariangelo Perrupato e con musica degli Aerosmith, al quarto postoi. Al secondo il duo russo ed al terzo quello francese che segna il ritorno di Virgine Dedieu diva della specialità. Finale il 30 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA