Nuoto, mille atleti a Roma per il Meeting Flaminio Master

Una gara di nuoto Master
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 16:30
Domani a Roma andrà in scena la diciassettesima edizione del meeting Flaminio Nuoto Master. Ai blocchetti di partenza del Centro Federale di Pietralata mille atleti in rappresentanza di cento società. In vasca ci sarà il meglio del nuoto amatoriale romano e non solo, con giovani, meno giovani, ex campioni e anche qualche ultra-ottantenne (la più anziana sarà l'atleta di casa Guendalina Kaspar, 88 anni), pronti a darsi battaglia per la conquista di medaglie e coppe.

Il programma prevede gare tutto il giorno. Si comincia la mattina alle 8.45 con i 50 dorso seguiti dai 50 stile libero, 100 rana e 50 farfalla.
A chiudere la sessione gli appuntamenti più impegnativi della giornata: 400 misti e 400 stile libero. Tutto in vasca lunga (50 metri). Dopo una breve pausa, nel pomeriggio sono previsti i 100 stile libero, i 50 rana, i 100 dorso e i 200 misti. Chiusura con i 100 farfalla. E non è improbabile, come accaduto in passato, che venga stabilito anche qualche primato. La manifestazione è organizzata da Massimiliano Laudani, coach di nuoto e allenatore degli atleti master del Flaminio Sporting Club, una delle società di punta del panorama italiano e sempre ai primi posti nelle classifiche nazionali.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA