Sci discesa, Paris sfiora l'impresa: In testa Jansrud per 2/100. Pellegrino vince il fondo

Sci discesa, Paris sfiora l'impresa: In testa Jansrud per 2/100. Pellegrino vince il fondo
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 16:04
Dopo il successo di ieri in supergigante, l'azzurro Dominik Paris è arrivato 2/o nella libera di Cdm a Kitzbuehel in 58.18, a soli due centesimi dal vincitore, il norvegese Kjetil Jansrud in 50.16.



Terzo il francese Guillermo Fayed in 58.37. A causa della nebbia il tracciato di gara (di neanche 1') è stato ridotto notevolmente.



Quella sulla Streif è stata probabilmente la discesa che passerà alla storia come la libera più breve della coppa del mondo: neppure un minuto di gara a causa della nebbia in quota che ha costretto ad abbassare di molto la partenza della gara dopo due ore di inutile attesa in un miglioramento.



Per l'Italia, con un'ottima prestazione di squadra, oltre a Paris ci sono poi Christof Innerhofer 6/o in 58.58, Werner Heel 7/o in 58.59. Decisamente più indietro Silvano Varettoni in 59.46. Domani a Kitzbuehel è in programma lo slalom speciale. L'azzurro di punta è il trentino Stefano Gross che nelle ultime due gare ha ottenuto una vittoria ed un secondo posto.



Terza vittoria consecutiva nella coppa del mondo di sci di fondo per Federico Pellegrino. L'azzurro si è aggiudicato la prova di sprint a tecnica libera di Rybinsk, in Russia precedendo al traguardo i russi Sergey Ustiugov e Andrey Parfenov.
© RIPRODUZIONE RISERVATA