Piazza di Siena torna verde: l’evento si disputerà sul fondo in erba

Piazza di Siena torna verde: l’evento si disputerà sul fondo in erba
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2017, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 14:47

Piazza di Siena torna verde. Work in progress nella splendida ellisse di Villa Borghese che dall’inizio degli anni '20 ospita il concorso ippico internazionale di Roma, a fine maggio. Il Comune ha affidato l’area al Coni e Federazione Sport Equestri che, nel quadro di un’ampia riqualificazione dell’area, hanno anche deciso che l’evento tornerà ad essere disputato su quel fondo in erba che è stato sostituito nel 2007 da sabbia silicea.

Il presidente della Fise Marco di Paola ha seguito con emozione l’inizio del lavoro. “Il colpo d’occhio e’ gia’ meraviglioso. L’immagine di Piazza di Siena torna al fascino degli anni più esaltanti. E’ un impegno importante quello che la Federazione e il Coni hanno preso e saremo fieri di presentare a fine maggio 2018 un’edizione del concorso davvero strepitosa".
 

 

Il lavoro è iniziato quindici giorno orsono con le operazioni di smaltimento della sabbia e dei tappeti in gomma sottostanti. Dopo il primo livellamento sono stati effettuati i drenaggi e realizzato l’impianto di irrigazione. Si è quindi proceduto con il riporto del materiale vulcanico che, dopo concimazione organica, viene ora ricoperto  da un tappeto erboso tipo Roma. Serviranno 770 rotoli per chiudere il lavoro e, tempo permettendo, a fine della prossima settimana  Piazza di Siena sarà nuovamente verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA