Pugilato, Lai è il nuovo presidente della federazione

Pugilato, Lai è il nuovo presidente della federazione
di Stefano Buttafuoco
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 20:55
Vittoria Lai è il nuovo presidente del pugilato italiano. Ha avuto la meglio nel corso dell'Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della F.P.I., svoltasi oggi a Santa Maria degli Angeli, Assisi, su Andrea Locatelli: 312 voti contro 292.  

Erano seicentonovanta gli aventi diritto, tra presidenti di società e tecnici ed atleti delegati, chiamati a scegliere i membri del nuovo Consiglio Federale relativo al quadriennio olimpico 2017/2020 e il nuovo Presidente Federale, nella corsa a tre che oltre a Lai e Locatelli vedeva impegnato anche Alberto Brasca.

«Sarò il presidente del fare, girerò, come ho sempre fatto, per tutto il territorio nazionale per parlare con i tecnici e le società. Io e la mia squadra opereremo per il bene del movimento pugilistico Nazionale sia dilettantistico che professionistico. Mi metterò al servizio del nostro sport, come ho fatto a livello nazionale e internazionale in questi ultimi 50 anni», sono state le prime dichiarazione di Lai. 

Come consiglieri in quota società sono stati eletti Flavio D'Ambrosi (primo eletto con 292 voti), Enrico Apa, Giancarlo Ottavio Ranno, Fabrizio Baldantoni, Giuseppe Macchiarola, Sergio Rosa e Raffaele Esposito. Come consigliere quota tecnici è stato nominato Biagio Zurlo, come consigliere quota atleti AOB Marzia Davide., come consigliere quota atleti pro Antonio De Vitis

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA