Roma 2024, il Governo si schiera con Malagò. Renzi: «Pieno e totale sostegno alla candidatura»

Roma 2024, il Governo si schiera con Malagò. Renzi: «Pieno e totale sostegno alla candidatura»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 19:03
Nel corso dell'incontro, che è durato circa 45 minuti, sono stati affrontati una serie di tematiche legate al mondo dello sport, a cominciare dalla candidatura della Capitale ai Giochi Olimpici e Paralimpici 2024. «Da parte del Governo confermo il pieno e totale sostegno alla candidatura di Roma», ha detto il
premier al presidente Malagò il quale ha informato Renzi sul suo imminente viaggio a Kuala Lumpur per partecipare ai lavori della 128a Sessione del Cio. «Giovanni, porta i miei saluti al presidente Bach e digli che spero di incontrarlo presto, sarei felice se fosse in Italia», ha aggiunto il premier.

Malagò ha anche aggiornato Renzi sugli sviluppi delle altre candidature dopo il ritiro di Boston e sulla situazione dello scenario internazionale alla luce anche dei cambiamenti all'interno del Cio. «Sono molto soddisfatto del colloquio avuto col presidente Renzi - ha dichiarato Malagò al rientro nel suo ufficio al Foro Italico -. È stato un ottimo incontro. Renzi e il governo sono al nostro fianco e questo ci dà maggiore vigore nei confronti del mondo olimpico. Parto per Kuala Lumpur ancora più ottimista. Ho già informato dei contenuti il presidente Luca di Montezemolo. Tra l'altro Renzi mi ha anche detto che presto assegnerà la delega allo sport».

Tra gli altri argomenti, si parlato anche di specificità dello sport in relazione al tema Istat, sport nella scuola, progetto 'La buona scuolà, candidature dell'Italia alla Ryder Cup di Golf 2022 e ai Mondiali di rugby 2023, nonché della nomina del presidente dell'Istituto del Credito Sportivo. «Renzi - ha concluso Malagò - sarà con me a Monza il 6 settembre al Gran Premio di Formula 1 e mi ha promesso che farà di tutto per essere qualche giorno a Rio per i Giochi Olimpici 2016».
© RIPRODUZIONE RISERVATA