Roma 2024, martedì Thomas Bach nella Capitale per incontrare Malagò. Il Cio: «No del Comune ma Regione e Governo favorevoli»

Thomas Bach
di Redazione Sport
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 19:10
Il presidente del Cio, Thomas Bach, arriverà a Roma martedì ed incontrerà il numero uno del Coni, Giovanni Malagò. Lo apprende l'Ansa in ambienti olimpici. Bach parteciperà anche ad una iniziativa in Vaticano.

«Devo incontrare il presidente Bach, non è una decisione che posso prendere io. Però parto dal presupposto che una candidatura senza il consenso della città perde credibilità». Così il presidente del Coni Giovanni Malagò ha risposto a chi domandava se si fermerà la candidatura di Roma 2024 dopo la mozione votata dall'Assemblea capitolina. «È più unico che raro essere fermati a 3/4 della corsa - ha aggiunto Malagò a Desio -. Nei prossimi giorni incontrerò il presidente del Cio, bisogna raccontargli i nuovi fatti».

«Siamo consapevoli del voto del Consiglio Comunale, così come siamo consapevoli del supporto del Governo Italiano e del Governo della Regione Lazio alla candidatura di Roma». Il Cio commenta così, con una dichiarazione, il voto di oggi del consiglio comunale capitolino. «Noi siamo in contatto - aggiunge il comitato olimpico internazionale - con il Comitato Promotore di Roma 2024 e con il Coni per chiarire queste circostanze politiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA