Roma 2024 promuove il sistema Italia

Roma 2024 promuove il sistema Italia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 18:16
Varata la strategia per la promozione del sistema Italia e la candidatura olimpica all'estero. Nella sala Giunta del Coni, si è tenuta un'importante riunione di coordinamento tra il Comitato promotore Roma 2024, i delegati Coni Estero, i rappresentanti delle comunità italiane all'estero per Australia e Sudafrica, il vice direttore generale Italiani all'estero, Marco Giungi, e il consigliere del ministro degli Esteri, Tobia Zevi. Hanno aperto i lavori il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano, Giovanni Malagò e il segretario generale, Roberto Fabbricini. «Tutti facciamo parte della stessa squadra», le parole del presidente del Coni. «Milioni di italiani all'estero vogliono sentirsi parte della candidatura», ha spiegato Giungi.
Tutte le parti hanno convenuto sull'importanza di condividere informazioni e rafforzare la collaborazione tra i
delegati Coni, le comunità italiane all'estero e il Comitato promotore per le Olimpiadi del 2024. Diana Bianchedi, coordinatrice generale del Comitato, e Simone Perillo, international relations and planning manager, hanno esposto i punti cardine della candidatura, le tappe fondamentali del processo stesso, fino a Lima settembre 2017, ed i  vincoli imposti dal Cio per la promozione internazionale fino a febbraio 2017. La riunione è stata il punto di partenza per
una strategia che punta alla promozione del sistema Italia, nel pieno rispetto del codice etico e delle regole stabilite dal Cio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA