Arriva la Runcard per chi corre:
community, servizi e valore sociale

Arriva la Runcard per chi corre: community, servizi e valore sociale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16:46
La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha lanciato un nuovo progetto dedicato al mondo del running. L’obiettivo dell’iniziativa, la Runcard, è dare vita ad una vera e propria “community” di praticanti e amanti della corsa, animata da quanti si riconoscono nei valori del più elementare ed immediato tra i gesti sportivi. Uomini e donne che praticano l’atletica “inconsapevolmente”, e che hanno scelto il running come porta d’accesso ad un più corretto stile di vita, coniugando ad esso una visione più equilibrata, sostenibile, di vivere e consumare.

Alla presentazione, stamani allo stadio Olimpico di Roma, sono intervenuti il presidente Coni, Giovanni Malagò, e il presidente Alfio Giomi; testimonial dell’iniziativa, due stelle dell’atletica azzurra: Stefano Baldini, campione olimpico di maratona ad Atene 2004, e Valeria Straneo, argento mondiale ed europeo di maratona.

Trenitalia diventerà Vettore ufficiale della Federazione, nel quadro di un accordo che prevede l’accesso a particolari condizioni di viaggio per società affiliate e tesserati, oltre che per i possessori della Runcar.

Runcard è la chiave d'accesso per una serie di contenuti esclusivi, ideati e sviluppati al fine di soddisfare le esigenze di quanti vivono “di corsa”. Ma soprattutto, sarà il modo di sostenere, attraverso la propria passione, la pratica sportiva nella scuola e le attività di Actionaid e Libera: i proventi della sottoscrizione saranno infatti interamente impiegati da Fidal lungo queste tre direttrici d’intervento.

I possessori di Runcard godranno poi di particolari agevolazioni per sostenere la visita medico-sportiva, grazie ad una convenzione stipulata con la Federazione Medico Sportiva Italiana. La tessera darà anche accesso ad un portale web (www.runcard.com) che vuole essere uno spazio per condividere la propria passione sportiva. Qui sarà possibile consultare, ascoltare ed informarsi, con l’assistenza, passo dopo passo, di uno staff di medici specialisti, nutrizionisti, allenatori e campioni azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA