ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Sci, Brignone esalta le azzurre: «Bisognava avere pelo»

Sci, Brignone esalta le azzurre: «Bisognava avere pelo»

«Le gare con un fondo ghiacciato come oggi sono le condizioni che ci esaltano. Sono gare in cui bisogna 'aver pelo per scendere veloci», dice Federica Brignone, eccellente seconda nella discesa di Bad Kleinkirchheim dopo il successo di ieri in superg. «Sono stata anche fortunata perchè abbassando la partenza a quella del superG hanno tolto il pianetto iniziale», ha aggiunto l'azzurra confermando che le azzurre preferiscono come sempre i tratti ripidi e lì hanno costruito il loro trionfo. Per Brignone è il 23/o podio in carriera con 7 vittorie, 8 secondi ed otto terzi posti.

«Sentivo qualcosa di diverso nella mia sciata, con la gara accorciata pensavo che i distacchi fossero inferiori invece è stata una giornata pazzesca per me». Sono le parole di Sofia Goggia vincitrice della discesa libera di Bad Kleinkirchheim davanti ad altre due azzurre, Federica Brignone e Nadia Fanchini. «Paragone con la tripletta di Aspen? Erano passati vent'anni dalla ultima tripletta, mentre ora sono passati pochi mesi, ciò significa che non ci fermiamo mai», conclude l'azzurra protagonista della storica tripletta.

«Una giornata fantastica per il nostro sci, una prestazione incredibile. Non è stato facile per me che vengo da una serie di infortuni ed operazioni alle ginocchia e per quello che sta succedendo a mia sorella Elena. Ma è stata una grande impresa che dedico proprio a lei»: esalta così Nadia Fanchini, la terza azzurra sullo storico podio azzurro di Bad Kleinkirchheim. «'Oggi è stata una giornata pazzesca, oggi ho sentito davvero qualcosa di speciale nella mia sciata», racconta la vincitrice Sofia Goggia. Per Sofia è il terzo successo in carriera ed il 17/o podio. Per Nadia Fanchini, a 31 anni, è invece il il 14/o podio in carriera con due successi, tre secondi e nove terzi posti oltre ad un argento ed un bronzo mondiali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Arbitro Chapron perde la testa
Video

Arbitro Chapron perde la testa

  • Intervista a Paolo Barelli di Massimo Caputi

    Intervista a Paolo Barelli di Massimo Caputi

  • Con gli occhi di una campionessa: Sofia Goggia si racconta in 90 secondi

    Con gli occhi di una campionessa: Sofia...

  • Monchi e Baldissoni rientrano a Roma dopo il meeting a Londra

    Monchi e Baldissoni rientrano a Roma dopo il...

  • Andrea Petkovic, show in campo

    Andrea Petkovic, show in campo

  • Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli

    Machach a Villa Stuart per le visite mediche...

  • Roma, Castan a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari

    Roma, Castan a Villa Stuart per le visite...

  • Panini, presentato il nuovo album dei calciatori

    Panini, presentato il nuovo album dei...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS