Sci, caduta in pista da paura per Nadia Fanchini ad Altenmarkt. Dovrà essere operata

Nadia Fanchini
di Redazione sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Gennaio 2017, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 17:41

Brutta caduta per Nadia Fanchini nella prova cronometrata della discesa libera in programma oggi stesso ad Altenmarkt. L'azzurra ha perso il controllo degli sci e ha sbattuto violentemente contro le reti di protezione. La bergamasca, apparsa dolorante soprattutto a una spalla, è stata subito soccorsa e trasportata in elicottero in ospedale per i controlli.



La Federazione italiana sci (Fisi) ha fatto poi sapere sul proprio profilo Twitter che per la Fanchini «sembra solo una botta» ma che «per precauzione» la sciatrice sarà sottoposta a una radiografia.

La carriera della Fanchini è stata segnata da una serie di gravi infortuni e interrotta da ben quattro operazioni alle ginocchia. Fortunatamente, al di là della grande paura, nella caduta odierna l'azzurra non sembra avere riportato gravi conseguenze. 

Le radiografie a cui è stata sottoposta Nadia Fanchini hanno evidenziato la frattura dell'omero del braccio destro e le fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari. Le ginocchia, fa sapere la Fisi, sono ancora sotto accertamento ma non sembrano essere state interessate. La sfortunata atleta di Artogne dovrà essere operata e rinunciare così alla restante parte della stagione. Alla fine degli accertamenti sarà deciso, di concerto con la Commissione medica Fisi, se trasportarla in Italia o se rimanere nel nosocomio austriaco.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA