Sci, prove libera Cortina, Vonn la più veloce, poi c'è Goggia

Sci, prove libera Cortina, Vonn la più veloce, poi c'è Goggia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 12:43
Il circo bianco è pronto alle gare che nel weekend vedranno protagonista Cortina. Oggi e domani prima e seconda prova cronometrata, venerdì verrà recuperata la discesa annullata a Val d'Isère nello scorso mese di dicembre alle 10.15, sabato toccherà ad un'altra discesa alle 10 e domenica 21 al supergigante alle 11.45. Pronta e carica al punto giusto è Sofia Goggia reduce dalla vittoria, che è coincisa con la storica tripletta azzurra, nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim. «La Tofana è sempre una pista bellissima -spiega l'azzurra-, la neve è compatta ma un pochino più soffice rispetto gli altri anni. Ho sciato molto bene e sono pronta. Speriamo di migliorare il secondo posto dell'anno scorso. Il risultato di Bad Kleinkirchheim è uno stimolo, una vittoria non può mai essere un peso».

La fuoriclasse americana Lindsay Vonn in 1.37.99 è stata la più veloce nella prima prova cronometrata nelle discese di Coppa del Mondo di sci a Cortina d'Ampezzo, sulla pista Olimpia delle Tofane.
Dietro la statunitense, con il tempo di 1.38.94, c'è l'azzurra Sofia Goggia. Terzo tempo per l'altra americana Jacqueline Wiles in 1.40.01. Per l'Italia c'è poi l'ottimo quinto tempo di Federica Brignone in 1.40.35. Poco più indietro sono finite le altre azzurre Johanna Schnarf in 1.41.12. e Nadia Fanchini in 1.41.29. Domani è prevista la seconda e ultima prova cronometrata. A Cortina, su un tracciato solitamente amico delle azzurre, venerdì e sabato sono in programma due discese e domenica un Super-G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA