In corsa per il titolo degli 800 metri, dopo la curva l'assurdo imprevisto

Aengus Meldone il suo sfortunato rettilineo finale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 12:17

Aengus Meldon si stava qualificando per la finale dei campionati universitari irlandesi degli 800 metri, nella quale avrebbe avuto ottime chance di vincere il titolo. Era in testa nella semifinale, quando, a poche falcate dal traguardo, sul rettilineo finale, le cose per lui sono andate in una maniera imprevedibile.

Come se avesse subito il famoso spider-man attack dell'Uomo Ragno infatti, lo sfortunato atleta si è sentito ad un tratto intrappolato in una ragnatela e impossibilitato a muovere correttamente le gambe. Ma il supereroe non c'entra in questo caso, in realtà si trattava di una sbarra flessibile usata per gli allenamenti di salto con l'asta.

Meldon è crollato psicologicamente, terzo sul traguardo e riammesso alla finale solo perché il danno subito era stato troppo evidente. Ma a quel punto, le sue energie psicofisiche si erano consumate, e in finale è arrivato scarico. Si può consolare con la grande popolarità che l'incidente gli sta causando. Il video della sua sfortunata cavalcata è infatti diventato virale e gira su social e siti di tutto il mondo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA