McIlroy e Wozniacki si lasciano e vincono
Una separazione val bene il successo

McIlroy e Wozniacki si lasciano e vincono Una separazione val bene il successo
di Piero Mei
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 12:58
ROMA Proprio mentre scriveva insieme con l’allora sua Caroline gli indirizzi sulle partecipazioni di nozze in agosto (era di maggio) Rory sent una di quelle fitte allo stomaco che stanno avvertendoti “non farlo”. Lei è Caroline Wozniacki, 24enne tennista di Odense, 1,79 di altezza, dato non irrilevante come vedremo, la prima danese, maschi compresi, a superare nello sport della racchetta il muro dei primi 30 nel ranking, ed anzi ad arrivare al numero 1, dove è rimasta per 67 settimane, 49 consecutive, pur senza vincere neppure un torneo dello Slam: questo prima di incontrare lui, che è Rory McIlroy, “atleta, figlio, golfista, Rory, tifoso” come si definisce nelle immagini che scorrono sulla home page del suo sito. Di anni, a maggio, ne aveva appena compiuti 25 ed è alto 1,75, dato non irrilevante come vedremo. È nato a Hollywood, non quella del cinema ma in Irlanda del Nord.

Dunque era di maggio: «Non c'è un modo giusto per terminare un rapporto che è stato così importante per noi due; il problema è mio. Gli inviti di nozze inviati durante il fine settimana mi hanno fatto capire che non ero pronto per tutto ciò che il matrimonio comporta. Auguro a Caroline tutta la felicità che merita e la ringrazio per i bei momenti insieme». Dopo tutti quegli indirizzi, il bel Rory si limitò a scrivere queste poche righe e darle alle stampe e alla stampa. Era la parola fine su tre anni d’amore, durante i quali i due si erano sostenuti a vicenda, sul court o sul green, lui fingendosi doppista, lei fingendosi caddy, ma se l’amore sembrava vincente i colpi lo furono meno. Rory e Caroline precipitarono di molto nel ranking.

Alla lettura del comunicato stampa Caroline si esibì con qualche piantarello, però neppure un tweet. Ha lasciato sbollire l’ira, poi una settimana fa eccola allegra su Instagram pubblicare una foto in borghese con una sua amica e scrivere: «A Istanbul, a spasso, finalmente con i tacchi alti dopo tre anni». Tre anni: la durata dell’amore. Lo disse anche Nicole Kidman quando si separò da Tom Cruise: tacchi alti, finalmente.

Ma non è la sola novità nella vita di Caroline e Rory. I due sono tornati a vincere insieme: lei il primo torneo (Istanbul) dopo nove mesi, lui il suo terzo Major (non ne vinceva dal novembre 2012) a Liverpool. Dunque “ma l’amore no...”? Vissero felici, contenti e separati: lui con la bella Nadia Forde e con papà Gerry perfino più ricco giacchè aveva scommesso, quando Rory aveva 15 anni, che entro dieci avrebbe vinto l’Open Championship. Giocata a 500 contro 1, vincita 200 mila euro. Caroline ha messo su un affare di cuore con il collega Feliciano Lopez, altezza 1,88.





© RIPRODUZIONE RISERVATA