Trofeo Laigueglia, vittoria di Moreno Moser con la maglia della nazionale

Trofeo Laigueglia, vittoria di Moreno Moser con la maglia della nazionale
di Francesca Monzone
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Febbraio 2018, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:12

Moreno Moser con la maglia azzurra della nazionale ha vinto il Trofeo Laigueglia, la corsa riverasca e che apre la stagione ciclistica italiana. 
Al secondo posto Paolo Totò (Sangemini-MgKvis), seguito da Matteo Busato (Wilier-Selle Italia) e Nicola Bagioli (Nippo Vini Fantini).
Per Moreno Moser nipote dal famosissimo Francesco, quello di oggi è il secondo torneo Laigueglia conquistato, dopo quello del 2012 che gli aprì le porte del professionismo con la Liquigas. Oggi il giovane corridore trentino veste i colori dell'Astana di Vinokourov e dopo due anni senza successi, ora è tornato con la voglia di riscattarsi e dimostrare il suo valore così come fece nel 2012.
La corsa si è accesa nel circuito finale di Laigueglia dove la AG2R la Mondiale ha ripreso i fuggitivi di giornata e alzato il ritmo. L'ascesa a colla Micheli ha fatto la vera selezione con Moser che ha sferrato il suo attacco decisivo, andando a scollinare da solo e seguito a distanza solo da Gavazzi e Bagioli.
Negli ultimi tre chilometri di gara il trentino ha fatto il vuoto alle sue spalle e da solo è andato a tagliare il traguardo. Lo sprint tra gli inseguitori ha assegnato il secondo e il terzo posto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA