In 70 mila ad assistere alla Red Bull Series. Vince il russo Silchenko

Il salto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Agosto 2016, 20:11
Il russo Artem Silchenko ha vinto la tappa italiana delle Red Bull Cliff Diving World Series, gara di tuffi da scogliere. La competizione si è svolta a Polignano a Mare, davanti alla Lama Monachile, con oltre 70 mila spettatori assiepati tra spiaggia, scogli e sulle barche che delimitavano lo spazio di ingresso in mare degli atleti. Queste le classifiche finali: primo Artem Silchenko (Russia), secondo Steven LoBue (Usa), terzo Jonathan Paredes (Messico), quarto l'italiano Alessandro De Rose. Tra le donne, successo della canadese Lysanne Richard, seconda l'australiana Rhiannan Iffland, terza l'americana Rachelle Dené Simpson (Usa).

Una folla calorosa, entusiasta ed emozionata si è radunata domenica per l’adrenalinico campionato mondiale di tuffi da grandi altezze che ha incantato il pubblico con le acrobazie e le performance mozzafiato degli atleti. Protagonista della gara l’acclamatissimo Alessandro De Rose che ha sfiorato il podio, raggiungendo il quarto posto a solo 1.60 pt da Paredes:
«Il podio sarebbe stato la ciliegina sulla torta di un evento perfetto, ma sono contentissimo di com’è andata: ho sentito molto il calore del pubblico italiano e vorrei ringraziare ogni singola persona per essere venuta e per aver fatto il tifo per noi».

d assistere all’evento anche la campionessa Tania Cagnotto, freschissima medagliata alle Olimpiadi di Rio 2016, che ha commentato la gara insieme allo speaker Zoran Filicic e Claudio Guerrini, voce di RDS 100% Grandi Successi, partner dell’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA