Volley, il team di Monterotondo che sogna la scalata fino alla serie B e alla A

Volley Monterotondo
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2016, 22:48
Il motto: passione e appartenenza. Insieme per un grande futuro. L'obiettivo: arrivare, con la forza del settore giovanile, a giocare campionati di livello nazionale. Si presenta così la Asd Volley Team Monterotondo.  Il presidente Giancarlo Alberto Bianchini la spiega così: «Crediamo nella pallavolo come veicolo di valori che si radicano in campo e che poi abbracciano la vita dell’atleta a 360 gradi. Non vogliamo solo formare ottimi giocatori, ma anche cittadini onesti in una società migliore». E snocciola dati: «In due anni siamo passati da 150 a 300 iscritti e stiamo costruendo un vivaio sempre più forte, che diventerà il fiore all’occhiello della pallavolo romana e laziale. Vediamo la Volley Team come una cantera ricca di talenti, con un grande senso d’appartenenza».

Dal “maglia day” alle feste di Natale e Carnevale, senza dimenticare il contest “disegna la tua maglia”, dove ogni atleta ha la possibilità di ideare la propria divisa da gioco. Un'iniziativa che ha portato un bambino di 12 anni a essere il vero protagonista della divisa ufficiale 2016-17 della Serie C. «Qui c’è un grande progetto - sottolinea alla presentazione l’assessore allo Sport del Comune di Monterotondo, Alessia Pieretti -. Al di là dell’importanza della prima squadra e del movimento d’eccellenza della Volley Team, mi preme sottolineare i valori che animano il club: l’impegno nel sociale, l’utilizzo e l’attuazione di un codice etico e la voglia di scendere in campo in progetti con le scuole e nel mondo della disabilità».

A raccontare la "scalata" della serie C, il direttore sportivo Mauro Ebano: «Siamo partiti due anni fa da una II divisione e ora siamo in C con grandi ambizioni per il futuro.
Abbiamo una struttura tale che la categoria ci sta stretta e l’obiettivo stagionale è quello di confermarci, guardando però all’alta classifica. Sono sicuro che arriveremo presto ai campionati nazionali, programmando con serietà e impegno. Vogliamo giocare quanto prima un campionato di Serie B. Sono felice di comunicare anche il ritorno a casa di mister Savino Guglielmi. Stiamo realizzando un bel sogno e con una struttura così, societaria e tecnica, possiamo ambire nel giro di qualche anno anche alla Serie A».
© RIPRODUZIONE RISERVATA