All Star Game, Klay Thompson meglio del compagno Stephen Curry: è lui il re del tiro da tre punti

Klay Thompson
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 13:33

Klay Thompson detronizza il compagno di squadra Stephen Curry e si aggiudica la gara da tre punti dell'All Star Game Nba a Toronto. La sfida fra gli 'Splash Brothers' dei Golden State Warriors è andata a Thompson, nuovo re delle triple con 27 punti contro i 23 del suo compagno di squadra, che si era aggiudicato la gara l'anno scorso e che si presentava da favorito anche quest'anno.
 


Al terzo posto si è piazzato il 19enne Devin Booker, dei Phoenix Suns, con 16 punti. Curry arrivava all'appuntamento forte delle 245 triple realizzate finora in questa regular season, ma all'Air Canada Centre l'MVP della scorsa stagione ha evitato l'eliminazione nella fase eliminatoria solo con l'ultimo pallone a disposizione. Nel round finale Curry ha tirato per primo realizzando il miglior score della serata, poi migliorato dal suo compagno di squadra.

La gara delle schiacciate è stata invece vinta per il secondo anno consecutivo da Zach LaVine dopo uno spettacolare duello con Aaron Gordon degli Orlando Magic. Il 20enne LaVine si è imposto dopo due tie-break, riuscendo così a bissare il successo in questa gara come in precedenza era riuscito solo a Michael Jordan, Jason Richardson e Nate Robinson.

Nello skill challenge (la gara di abilità) la vittoria è andata al ventenne Karl-Anthony Towns, prima scelta assoluta dell'ultimo draft e ala forte dei Minnesota Timberwolves, che a sorpresa ha sconfitto in finale Isaiah Thomas, play dei Boston Celtics.

L'Air Canada Centre ora si prepara al gran finale dell'All Star Game, con la tradizionale sfida fra le stelle dell'Ovest e dell'Est che andrà in scena domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA