Basket, Varese contro Reggio Emilia
è l'anticipo di domani sera

Basket, Varese contro Reggio Emilia è l'anticipo di domani sera
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 17:47
La terza giornata del campionato si apre domani sera alle 20.30 con Openjobmetis Varese-Grissin Bon Reggio Emilia. Per i padroni di casa, in striscia positiva di sei successi contro Reggio (ultima sconfitta il 15 aprile del 2006) e in casa il conto sale a 9, il momento appare favorevole. Nelle prime due giornate la squadra di coach Pozzecco ha vinto contro Cantù e Pesaro mentre la Reggiana di Max Menetti sabato scorso ha perso (70-69) con la Vanoli Cremona. Reggio ha perso per infortunio Drake Diener (rimarrà fuori due mesi e infortunato è anche Darius Lavrinovic sostituito al fratello Ksistof) e per sopperire alla sua assenza ha richiamato, con un contratto fino a fine dicembre, Donell Taylor che a Reggio Emilia ha giocato in due occasioni, dal 2011-2012 per due stagioni e poi, dopo l’esperienza a Venezia, è tornato lo scorso anni (14,4 punti e 3,6 rimbalzi).

Randy Rautins, la guardia Usa di Varese, ha grande fiducia. «Ci siamo allenati tutti insieme questa settimana e ci stiamo conoscendo sempre di più. Dove possiamo arrivare? Lo valutiamo di giorno in giorno - ha detto Rautins - Il rapporto con Pozzecco? Lui è una persona speciale, che sa coinvolgerci». Sulla sfida di domani sera, il tiratore mette in guardia i compagni: «Dovremo essere attenti in difesa contro di loro che sono giocatori fisici».

Il programma completo della giornata. Domani, ore 20.30: Openjobmetis Varese-Grissin Bon Reggio Emilia. Domenica, ore 18.15: Granarolo Bologna-Pasta Reggia Caserta, Sidigas Avellino-Consultinvest Pesaro, Upea Capo d'Orlando-Acea Roma, Giorgio Tesi Group Pistoia-Vanoli Cremona, Dolomiti Energia Trento-Vitasnella Cantù, EA7 Emporio Milano-Umana Venezia (20.30, Rai Sport1). Lunedì, ore 20,30: Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi.

La classifica: Brindisi, Venezia, Milano, Varese e Sassari p. 4, Cremona, Roma, Cantù, Pistoia, Reggio Emilia 2, Bologna, Capo d’Orlando, Avellino, Caserta, Trento e Pesaro 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA