Nba: Gallinari cresce e Denver vince anche contro i Bulls. Curry annienta Miami

Nba: Gallinari cresce e Denver vince anche contro i Bulls. Curry annienta Miami
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 10:43
Cresce Danilo Gallinari, crescono i Nuggets. La correlazione degli eventi è praticamente scientifica. Denver batte anche Chicago (114-109), infila la quinta vittoria consecutiva e cancella il bilancio negativo di questo avvio di stagione portando in perfetta parità la bilancia delle gare vinte e perse, sette su un piatto e sull'altro. L'ex Milano, che resta sul parquet 29', gioca un match convincente condito da 15 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e una stoppata. Ottime anche le percentuali al tiro di Danilo che archivia la sfida ai Bulls con un ottimo 5/8 dal campo e con una prestazione perfetta dalla lunetta (5/5). Va detto, però, che Chicago arrivava alla partita con le defezioni importanti di Noah e Gibson, ai quali si è aggiunto – per l'ennesima volta – Derrick Rose, costretto a lasciare il parquet dopo appena 10 minuti per il riacutizzarsi del problema muscolare alla gamba sinistra, causa del suo stop precedente. Ma la squadra del Colorado, comunque, ha saputo approfittare della situazione, grazie anche all'ottimo Lawson di questo periodo: 20 punti e 12 assist nell'occasione.



Nelle altre gare della notte, da segnalare la prestazione da 40 punti con cui Curry trascina Golden State alla vittoria contro Miami e la vittoria di Cousins nello scontro tra giganti con Anthony Davis: il lungo dei Kings annulla la star dei Pelicans, tenuta al minimo stagionale di 14 punti, e trascina Sacramento al successo contro New Orleans.



Questi i risultati della notte Nba: Denver-Chicago 114-109; Miami-Golden State 97-114; Washington-Atlanta 102-106; Milwaukee-Detroit 98-86; New Orleans-Sacramento 89-99.
© RIPRODUZIONE RISERVATA