S'infiamma il Forum d'Assago: l'Olimpia Milano batte Tel Aviv 99-97

S'infiamma il Forum d'Assago: l'Olimpia Milano batte Tel Aviv 99-97
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2016, 22:12 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 00:05
Sorride il debutto in Eurolega all'EA7 Milano. Il nobile Maccabi è battuto al Forum di Assago (99-97) in un finale al cardiopalmo. Una partita in cui gli attacchi dominano le scricchiolanti difese, tra strappi, reazioni di orgoglio e un ultimo periodo in debito di ossigeno. Servono cuore saldo e mani morbide per scrollarsi di dosso un Maccabi coriaceo che non crolla mai sotto il colpi di Macvan (18 punti), le sportellate di Raduljica (15) e la potenza di Gentile (12).

Così a salire in cattedra quando la palla scotta è Hickman (22, la metà nel quarto periodo), specialista di Eurolega e grande ex di serata: tripla per il +10 di una tranquillità apparente (93-83), sequenza pressoché perfetta ai liberi (8/11) e una stoppata imperiosa a 20'' dalla fine quando il fiato del Maccabi soffia forte sul collo dell'EA7.
Una rimonta che si spegne sul ferro di un comodo sottomano di Landesberg, deviato in qualche modo alla sirena da McLean.


«Avere Hickman è molto importante per noi - spiega coach Repesa -, è un giocatore abituato a questo genere di sfide. Abbiamo fatto tutto per complicarci la gara ma siamo riusciti a cominciare questo percorso con una vittoria. Sono orgoglioso soprattutto dei 29 assist, dimostrano quanto abbiamo giocato di squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA