Basket, malasorte Milano: dopo il ko, bloccata a Istanbul per la neve. Rinviato il derby contro Cantù

Basket, malasorte Milano: dopo il ko, bloccata a Istanbul per la neve. Rinviato il derby contro Cantù
di Redazione sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Gennaio 2017, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 16:09
Momento-no per l'EA7. Negli ultimi due mesi Milano, capolista nel campionato di Serie A di basket, raccoglie nove sconfitte consecutive in Eurolega, dice addio all'ex capitano Alessandro Gentile, subisce una sequela incredibile di infortuni (prima Macvan e Simon, ora Sanders e Cerella) e questa mattina si è deve inchinare all'imprevedibilità climatica del Bosforo: la squadra, infatti, rimane bloccata a Istanbul per via di una tormenta di neve. Un brusco risveglio dopo l'ultima sconfitta, contro il Fenerbahce, che, invece, nonostante il risultato, sembrava aver lasciato spiragli di sereno tra le nubi: aeroporto di Ataturk chiuso e rivoluzione obbligata nei programmi.

Mentre i giocatori si allenano in palestra, sotto lo sguardo di Repesa, i dirigenti contattano la Lega Basket con la richiesta formale di spostare il derby di lunedì sera contro Cantù: Milano al momento potrebbe tornare in Italia con il primo volo garantito solo lunedì mattina alle 11,50 con un aereo su Roma (anche se questa sera avrà un incontro con il responsabile dello scalo per trovare un'alternativa anticipata) e sarebbe dunque impensabile giocare una partita regolare. La Lega triangola immediatamente con Cantù che, con grande disponibilità, accetta il rinvio. Rinvio che inizialmente viene programmato per il 16 gennaio, sfruttando la pausa che era stata creata ad arte per l'All Star Game poi annullato, infine viene ufficializzato per martedì 10 alle 20,45 al PalaDesio.

Una scelta dettata soprattutto dalla necessità di compilare prima possibile il tabellone delle Final eight di Coppa Italia: Milano è matematicamente prima, Cantù non parteciperà, ma potrebbe essere determinante nel quoziente canestri in caso di arrivo di diverse squadre a pari punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA