L'Acea Roma alla prova Omegna:
al Palazzetto una partita per crescere

Callahan
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 16:36
Confronto casalingo per l’Acea Roma domani pomeriggio alle 18 al Palazzetto di viale Tiziano. La Virtus di Attilio Caja, che ha vinto le ultime tre partite di fila, affronta la Paffoni Omega, decima giornata del campionato di serie A2. Le due formazioni sono appaiate in classifica con 6 punti. Omegna, nell’ultima partita vinta contro Latina ha messo in evidenza il giovane Iannuzzi che ha segnato 22 punti e catturato 11 rimbalzi risultando l’MVP della giornata.
Caja ha parlato di «scontro diretto» visto che entrambe le formazioni hanno gli stessi punti in classifica. Il vantaggio, ha detto il coach, è quello di giocare in casa. «Una vittoria - ha aggiunto Caja - ci può allontanare dalle ultime posizioni. Per questo, dobbiamo continuare sulla strada delle recenti prestazioni».
Parlando degli avversari, l’allenatore ha ricordato Casella (che Caja ha allenato lo scorso anno a Varese), Gurini (lo ha avuto a Rimini) e Iannuzzi (seguito nella nazionale sperimentale). «Sono tre ragazzi di qualità che stanno facendo bene e dispongono di una notevole pericolosità offensiva. A guidare la squadra - ha aggiunto il coach romano - ci sono due play come Zanelli e Cappelletti supportati dall’atletismo degli americani Smith e Moore».
Roma è sempre alla ricerca di un giocatore per potenziare la panchina, puntando sempre su Voskuil, Callahan, Olasewere, Meini e Maresca guardando anche al giovate talento Leonzio.

Il programma del girone Ovest, ore 18: FMC Ferentino-Novipiù Casale Monferrato (stasera, ore 20.30); Benacquista Ass. Latina-Moncada Agrigento, Givova Scafati-Orsi Tortona; Lighthouse Conad Trapani-Angelico Biella; Npc Rieti-La Briosa Barcellona; Acea Roma-Paffoni Omegna; Assigeco Casalpusterlengo-Bermè Reggio Calabria; Mens Sana Basket 1871 Siena-BCC Agropoli.

La classifica girone Ovest: Scafati e Agropoli p. 14, Casale Monferrato, Ferentino e Tortona 12, Agrigento, Trapani e Latina 10, Siena, Casalpusterlengo e Rieti 8, Roma, Biella e Omegna 6, Reggio Calabria e Barcellona 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA