La Virtus Roma svela la nuova maglia

La Virtus Roma svela la nuova maglia
3 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2016, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 19:30
Svelata la nuova maglia. La Virtus Roma presenta le nuove divise da gioco della squadra dell'A2, al centro della Honey Sport City alla presenza del presidente Claudio Toti e del Ceo di Eye Sport Alessandro Ariu. Nuovo sponsor tecnico della Virtus Roma, la Eye Sport ha ideato l’apposita linea di abbigliamento Spqr, che sarà caratterizzata da una forte identità capitolina, in linea con il claim scelto dalla Virtus per la nuova campagna abbonamenti #WeAreRoma. I colori scelti per l’imminente stagione richiamano il recente passato e abbracciano la tradizione della Città Eterna, bianco in casa e rosso per la divisa da trasferta. La nuova linea ha simboli identificativi di Roma e della Virtus, come il colosseo, la scritta S.P.Q.R e l’anno di fondazione del club in numeri romani (MCMLX).

LO SPONSOR
«Il nostro obiettivo è quello di suscitare interesse nei romani, per questo motivo abbiamo deciso di inserirvi dei simboli storici della città come il Colosseo e la sigla Spqr. Con la Virtus eravamo in trattative già dallo scorso anno, ma delle vicissitudini di ordine tecnico ci hanno impedito di iniziare questa avventura nella stagione passata. Vogliamo aiutare a costruire un legame con la città e con i tifosi, che possa suscitare di nuovo grande interesse attorno a questa società che noi riteniamo abbia un potenziale enorme. La Virtus ci auguriamo possa tornare presto a essere un fiore all’occhiello per la città e per tutta l’Italia cestistica. Il merchandising? Oltre allo store online saranno poi allestiti dei punti vendita al Palazzetto dello Sport durante le partite della Virtus».

LA SOCIETA'
Il presidente Claudio Toti che ha voluto esternare la sua soddisfazione per la maglia proposta da Eye Sport e fare un breve punto sulla stagione che sta per iniziare: «Sono contento di questo accordo che, come già detto, cercavamo da tempo. L’Eye Sport sta facendo tanto nel basket e noi abbiamo grande considerazione di chi investe in questo sport, perché riteniamo fondamentale avere dei legami con società che ci diano continuità per il futuro.
A questo proposito voglio ringraziare anche il Presidente Hsc, Emilio Miele, che ci ospita in questa struttura, perché la Hsc guarda al futuro e con loro possiamo finalmente realizzare il nostro vecchio desiderio di avere nella stessa struttura sia la prima squadra che le giovanili. Nutro grandi speranze per questa stagione, perché il nostro rilancio è finalmente inquadrato in un percorso più chiaro con i nostri giovani e questa struttura». Anche il Presidente Miele ha voluto ribadire l’unione con la Virtus attraverso qualche battuta: «Qui siamo grandi appassionati di sport e innamorati della pallacanestro. Siamo una società molto giovane e alla base delle nostre idee c’è la convinzione che l’unione faccia la forza, per questo ci auspichiamo un periodo di lunga collaborazione con le tante piccole società che fanno attività su Roma
». Al centro è stata allestita una club house per i giocatori. Per i ragazzi delle giovanili e i più giovani della prima squadra, il progetto con la scuola Giovanni Paolo II di Ostia per aiutarli nel portare a termine gli studi. Una scuola importante alla quale si appoggia già da tempo anche la AS Roma e che diventerà anche la scuola della Virtus Roma.

IL CAPITANO
Infine è stato il capitano Giuliano Maresca a intervenire: «È la prima volta che vedo questa maglia e devo ringraziare EYE Sport perché è davvero bella. Per un romano come me è un orgoglio e una responsabilità poter indossare questi colori e portare addosso un simbolo come il Colosseo. Responsabilità che da capitano ho anche nei confronti di tutto ciò che sta nascendo qui tra Virtus e Hsc, questo progetto di crescita molto importante. Noi speriamo di vivere serenamente questa stagione ma stando sempre attenti a non far mai mancare la giusta determinazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA