Sky, una gara di basket al giorno e 500 match in giro per il mondo

La basket room di Sky
4 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Ottobre 2016, 18:03
Una partita di basket al giorno, quasi 500 match in giro per il mondo per un totale di circa 1.000 ore di eventi live: cresce e si arricchisce l’impegno di Sky per il basket per la stagione 2016/2017. Un’offerta televisiva unica per quello che si conferma il terzo pilastro della programmazione sportiva di Sky, dopo calcio e motori. 2 In arrivo una grande novità: prossimamente, il sito ufficiale di NBA sarà in esclusiva in Italia su skysport.it fino al termine della stagione 2017-2018. Sky diventa così sempre più un vero punto di riferimento della pallacanestro a stelle e strisce. Su Sky è grande basket tutte le settimane. Su Sky Sport HD continua lo spettacolo del basket italiano e di quello americano con il rinnovo della NBA per altri 2 anni, oltre ai grandi eventi dell’Italbasket fino al 2021. Senza dimenticare la nuova Eurolega di Fox Sports HD (canale 204 in esclusiva su Sky), l’Eurocup su Eurosport 2 HD e il campionato NCAA (su Sky Sport HD e Fox Sports HD). Tutto il basket di Sky sarà come sempre raccontato con la professionalità e la competenza della squadra basket, la qualità della migliore tecnologia e dell’Alta Definizione, studi pre e post partita e approfondimenti dedicati.

SERIE A
Sky continua a trasmettere, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Serie A maschile. Ogni settimana, in esclusiva fino a due partite della Regular Season (il sabato o il lunedì sera e l’appuntamento fisso della 12 delle domenica) e fino a 10 match dei quarti di finale. Live anche tutte le semifinali e tutta la fase finale per l’assegnazione del titolo. E non solo: Sky ti porta in panchina con il microfono sulla giacca degli allenatori, per vivere ancora di più l’atmosfera di gioco.

NBA
Grazie ad un nuovo accordo con la National Basketball Association, solo su Sky Sport HD anche le prossime due stagioni di NBA (2016/2017 e 2017/2018) con oltre 140 match a stagione. Inoltre, in arrivo una novità: per la prima volta il sito ufficiale di NBA sarà in esclusiva in Italia su skysport.it anche in versione mobile. Contenuti inediti, highlights esclusivi di tutte le partite, risultati, classifiche e tutte le statistiche ufficiali di NBA su squadre e giocatori.

EUROLEGA
Più partite e meno squadre per la nuova Eurolega, la più competitiva di sempre in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky): 145 match live, fino a quattro gare a settimana durante la Regular Season, con almeno 30 gare dell’EA7 Olimpia Milano e il dietro le quinte dell’avventura europea dell’unica squadra italiana in corsa.

NCAA
Su Sky Sport HD e Fox Sports HD spazio anche al basket NCAA, il torneo delle università americane. Su Sky Sport HD, da novembre 2016, ogni settimana un match in diretta esclusiva e in HD e da marzo 2017 la March Madness e la Final Four. In totale fino a 35 partite.

EUROCUP
Due gli incontri a settimana, solitamente il mercoledì, del secondo torneo europeo più prestigioso per club, live su Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky).

ITALBASKET
Tutti i grandi appuntamenti dell’Italbasket, grazie all’accordo FIBA fino al 2021. Si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile.

BASKET ROOM 
Dopo il successo della passata stagione, da lunedì 31 ottobre torna l’appuntamento con “Basket Room”, il primo talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli, con ospite fisso in studio Flavio Tranquillo e personalità del mondo della 3 palla a spicchi. “Basket Room” va in onda ogni lunedì sera alle ore 22.45 su Sky Sport 2 HD ed è disponibile anche su Sky On Demand.

LA SQUADRA DEL COMMENTO
Oltre a Mamoli e Tranquillo, confermata anche la squadra del basket di Sky Sport al completo: Paola Ellisse, Geri De Rosa, Claudia Angiolini, Pietro Colnago e Francesco Bonfardeci. Ai talent Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini, si aggiunge anche la new entry Marco Crespi.

SKY SPORT24 HD, APP SKY SPORT, DIGITAL E SOCIAL
Tutte le notizie sul basket anche su Sky Sport24 HD, con finestre, statistiche, programmazione e sondaggi all’interno del mosaico interattivo, accedendo dal canale all news. Ampia copertura dedicata al basket anche sul sito skysport.it, con risultati, news in tempo reale, video e curiosità sul mondo della palla a spicchi. Senza dimenticare la nuova App Sky Sport, per seguire sempre e ovunque tutto lo sport di Sky.

Sky è la casa del basket anche sui canali social: sulla pagina Facebook (fb.com/SkySport), sull'account Twitter (twitter.com/SkySport) e sulla pagina Instagram continui approfondimenti, citazioni e interazione live con giornalisti e talent della squadra basket, per commentare e vivere in tempo reale le tante sfide del basket italiano, europeo e americano. Gli hashtag per interagire sono #SkyBasket e #SkyNBA. Tutti gli eventi del basket di Sky verranno trasmessi in Alta Definizione e grazie a Sky Go, anche in mobilità su pc, smartphone e tablet. Tutto il basket è anche su NOW TV, la internet tv di Sky che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione della ricca offerta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA