Basket, arresto cardiaco durante la partita: morto giocatore di 16 anni

Basket, arresto cardiaco durante la partita: morto giocatore di 16 anni
di E. B.
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Ottobre 2016, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 18:50
Non ce l'ha fatta Eugenio Rossetti, il giocatore di basket di 17 anni che ieri sera durante una partita del campionato Under20 a Mazzano (Brescia) ha accusato un forte dolore al petto tanto da chiedere all'allenatore di uscire dal campo. Si era seduto per riposare ma di lì a poco la situazione è precipitata: il giovane triestino si è accasciato a terra probabilmente a causa di un infarto. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: i sanitari del 118 lo hanno trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Brescia ma durante il tragitto il giovane ha avuto un altro arresto cardiaco. Ora la salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria.
La Procura di Brescia, che ha aperto un'inchiesta per fare luce sul decesso, in mattinata deciderà quando fissare l'autopsia.


Eugenio ha lottato tra la vita e la morte fino al tragico epilogo. Era tesserato con il sodalizio BaskeTrieste. «Pallacanestro Trieste - ha detto il presidente Giovanni Marzini - è vicina in questo momento a BaskeTrieste. Quanto accaduto ieri ha colpito fortemente tutti i nostri atleti, dirigenti e tecnici. Il BaskeTrieste è il team dal quale attingiamo i nostri giovani: siamo molto colpiti da quanto accaduto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA