Basket, un derby avvincente: l'Eurobasket batte la Virtus per un punto

Palla a due al PalaTiziano
di Alessandra Camilletti
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Novembre 2016, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 21:24

Virtus-Eurobasket finisce 79-80 a favore degli "ospiti". Al derby romano del basket di serie A2 ha assistito anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in un PalaTiziano gremito. Viene di nuovo beffata di un punto l’Unicusano, e nella partita più attesa,  che nella nona giornata della Serie A2 Citroën deve cedere 79-80 all’Eurobasket Roma Gas & Power al termine di una partita intensa ed emozionante. I ragazzi di coach Fabio Corbani si devono arrendere al canestro decisivo di Michael Deloach, scendendo così per la prima volta in stagione sotto quota 50% di vittorie in classifica.

 

 


Al dunque, la partita si gioca punto a punto. Fino agli ultimi secondi di gioco, tra la storica squadra della Capitale e la giovane società nata sedici anni fa. Due modi diversi di giocare, ma un grande ritmo, e un tifo che non si ricordava da tempo. «La cosa positiva della serata è il Palazzetto con tanta gente, una bella cornice di pubblico: poter giocare una partita di questo livello davanti a tutta questa gente è un bell’evento; la gara è stata poi anche avvincente quindi penso i bambini e i ragazzi si siano divertiti. Per noi non è stato altrettanto divertente, visto anche che è la seconda volta in fila che perdiamo all’ultimo tiro, ma questo non cambia la mia analisi che deve essere indipendente da un ultimo tiro segnato o meno», dice Corbani in sala stampa.

Visibilmente soddisfatto Davide Bonora, coach dell'Eurobasket, già giocatore e dirigente della Virtus. «Sono contento perché abbiamo finalmente vinto una pratica in trasferta», dice l'allenatore. Ma mai trasferta si è così giocata in casa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA