Zandalasini vince il titolo Wnba con Minnesota

Zandalasini vince il titolo Wnba con Minnesota
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Ottobre 2017, 11:45
Questa notte le Minnesota Lynx hanno battuto in gara 5 le Los Angeles Spark 85-76 e si sono aggiudicate il titolo della Wnba, il quarto nella loro storia. Cecilia Zandalasini, 21 anni, giocatrice del Famila Schio e della Nazionale, fa parte della squadra campione Wnba dalla fine dello scorso agosto. «Non c'è solo l'orgoglio e la soddisfazione per il prestigioso percorso compiuto da Cecilia con dedizione e serietà in così poco tempo -ha commentato il presidente Fip Giovanni Petrucci la storica vittoria della Zandalasini- ma c'è anche la certezza che Cecilia abbia meritato questa importante occasione e che soprattutto saprà utilizzare, con umiltà ed intelligenza, quanto imparato in questa fondamentale esperienza mettendolo al servizio del club e della Nazionale.
Cecilia, ti aspettiamo per festeggiarti e per affrontare insieme nuove sfide». È la seconda volta che una giocatrice italiana vince il titolo nella Wnba. La prima, con le Houston Comets, fu Catarina Pollini nel 1997.


«Ho giocato otto secondi, così però mi sono potuta togliere la tuta e ora il bagno di champagne me lo sono fatta in divisa...Abbiamo l'anello della WNBA, che figata!». Cecilia Zandalasini, l'azzurra dei Minnesota Lynx che hanno vinto il titolo della Nba femminile, esulta dalla festa degli spogliatoi. «Ringrazio tutti - ha detto a Sky - per questa opportunità: tornerò presto in Italia, con un bagaglio molto ricco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA