l'Armani Milano vince il derby a Varese
Pozzecco espulso si strappa la camicia

l'Armani Milano vince il derby a Varese Pozzecco espulso si strappa la camicia
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 22:38
Milano ha vinto il derby contro Varese. Il derby numero 169, che l'Armani ha giocato in trasferta, lo ha vinto per 105-95 ma la parttia, che gli uomini di Banchi honno risolto nel finale, ha vinto Pozzecco protagonista. Il pirotecnico coach di Varese nel secondo quarto è stato espluso e lui ha protastato strappandosi la camicia con una reazione esagerata. Milano, priva di Gentile (per mal di schiena) e Kleiza (infortunio alla caviglia nell'ultima rifinitura) questa è stata la gara numero 2100 in Serie A: le vittorie ora sono 1422. Super è stato Marshon Brooks, autore di ben 37 punti.

La sorpresa della giornata è stata sfiorata a Mestre dove Pistoia ha rimontato da -18 (49-31 al 23') e ha spaventato la capolista Venezia (58-61 al 38'). La squadra di Recalcati è però riuscita a mantenere la vetta della classifica grazie alla ritrovata intensità difensiva nei possessi decisivi e ad un paio di ingenuità toscane (un tap-in sbagliato da Johnson a 40” dalla sirena, un piede sulla rimessa dal fondo che ha concesso, a 19” dalla fine, nuovi 14” all'azione di tiro veneziana rispetto ai 4” rimasti. La Reyer ha quindi agganciato di nuovo Reggio Emilia in testa alla classifica. Importante successo di Pesaro. La Consultinvest si è aggiudicata la sfida contro Capo d’Orlando che ha sfiorato il successo. Per i padroni di casa si tratta di uno scontro a favore in chiave salvezza. Pesaro ha avuto molto dalla coppia Myles-Ross mentre l’Upea ha avuto in Matteo Soragna il migliore. Pesaro ha vinto grazie al canestro di Ross che sul 60-60 ha prima segnato ma il canestro gli è stato annullato per sfondamento e poi ha segnato di nuovo subendo anche fallo a 1” dalla sirena.

Tre tempi supplementari a Trento con i padroni di casa che solo alla fine sono riusciti a battere Cremona, 116-114. Per la Vanoli 34 punti di Hayes mentre Mitchell (Tento) ne ha segnati 26.

Domani sera il turno, il settimo, si chiude con la partita di Sassari tra il Banco Sardegna e la Sidigas Avellino.

Risultati: Pasta Reggia Caserta-Vitasnella Cantù 95-107, Grissin Bon Reggio Emilia-Acea Roma 87-83, Dolomiti Energia Trento-Vanoli Cremona 116-114 (dopo 3tsp), Consultinvest Pesaro-Upea Capo d'Orlando 62-60, Enel Brindisi-Granarolo Bologna 75-64, Umana Venezia-Giorgio Tesi Group Pistoia 66-63, Openjobmetis Varese-EA7 Armani Milano 97-105.

Domani, ore 20: Banco di Sardegna Sassari-Sidigas Avellino.

La classifica: Reggio Emilia e Venezia p. 12, Milano e Sassari 10, Trento, Cremona, Brindisi e Cantù 8, Avellino e Roma 6, Bologna, Varese, Pistoia, Pesaro e Capo d’Orlando 4, Caserta 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA