Messina sceglie gli Spurs: dopo l'Europeo, lascia la panchina dell'Italia

Messina sceglie gli Spurs: dopo l'Europeo, lascia la panchina dell'Italia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2017, 12:48
Ettore Messina lascerà la panchina dell'Italia dopo l'Europeo. Lo ha confermato in un comunicato la Federazione italiana pallacanestro (Fip). Messina ha comunicato al presidente Fip, Gianni Petrucci, la sua impossibilità a continuare l'esperienza sulla panchina azzurra «per via del rapporto che lo lega ai San Antonio Spurs».

«Il nuovo sistema di competizione Fiba e le attività della franchigia Nba non gli consentono infatti di poter mantenere il doppio incarico già a partire da novembre 2017, mese in cui la Nazionale affronterà le prime gare di qualificazione al Mondiale 2019», si legge nella nota.

«Appresa con rammarico la notizia, il presidente Petrucci a nome di tutta la Federazione italiana pallacanestro, ringrazia il dottor Messina per la passione profusa anche in questa seconda esperienza e per il lavoro che ha svolto e sta svolgendo in vista di una competizione, EuroBasket 2017, a cui lo stesso ct e la Fip tengono moltissimo». Nelle prossime settimane Petrucci individuerà il nuovo ct che guiderà la Nazionale nelle partite di qualificazione ai Mondiali di Cina 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA