Nba, Westbrook è l'mvp della stagione. D'Antoni coach dell'anno

Nba, Westbrook è l'mvp della stagione. D'Antoni coach dell'anno
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Giugno 2017, 12:11
Russell Westbrook è stato scelto come MVP Nba per la stagione 2016-2017. La stella degli Oklahoma City Thunder, per lui il record di 42 triple in stagione, nella serata di gala tenutasi a New York, ha ottenuto il riconoscimento di miglior giocatore dell'ultima regular season superando James Harden (Houston Rockets) e Kawhi Leonard (San Antonio Spurs). Westbrook, classe 1988, ha raggiunto Oscar Robertson riuscendo a mantenere una media in tripla doppia durante tutta la stagione. 

Tra gli altri riconoscimenti è andato a Draymond Green (Golden State Warriors) il titolo di miglior giocatore difensivo Nba mentre Mike D'Antoni (Houston Rockets) è il miglior allenatore. Per l'ex Olimpia Milano si tratta del secondo riconoscimento come coach dopo quello conquistato ai tempi in cui sedeva sulla panchina di Phoenix.

Il giocatore più migliorato della lega è Giannis Antetokoumpo di Milwakee, consì com'è dei Bucks la miglior matricola dell'anno, Malcolm Brogdon. Premiato come “sesto uomo” del 2016/2017 Eric Gordon dei Rockets.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA