Sassari batte Venezia, Avellino non si ferma. Domani Pistoia-Armani per la supremazia

Sassari batte Venezia, Avellino non si ferma. Domani Pistoia-Armani per la supremazia
di Carlo Santi
3 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 00:07
Due anticipi questa sera, Venezia contro Sassari e la Dinamo è riuscita dopo un supplementare ad avere ragione della Reyer, 70-74, grazie anche ai punti, 14, di Mitchell che ha catturato anche 10 rimbalzi. Situazione non felice per Recalcati sulla panchina di Venezia. Per la squadra di Marco Calvani, Logan ha messo a segno 11 punti mentre il migliore è stato Alexander con 21. Ma a sancire il successo di Sassari è stato Rok Stipcevic con la bomba che ha messo fine alla sfida nell'attimo finale del supplementare. Il suo trepunti vale il 68-71 e chiude la sfida.

A Trento, la Sidigas continua il suo momento-sì. Avellino si è imposta, 68-80 il risultato, Nunnally ha segnato 29 punti, Cervi 13 e preso 9 rimbalzi. In casa Dolomiti, solo Wright ha cercato di reagire, ma non è bastato. Per Avellino a fare la differenza i 34 punti messi a segno nell'ultimo quarto.

La sfida di cartello, domani, si gioca di sera. Parliamo di Pistoia contro Milano, la seconda (ora) contro la quarta. Milano ha inserito tre nuovi giocatori mentre la Giorgio Tesi di Enzo Esposito in casa appare quasi imbattibile. L’Armani domani fa debuttare Esteban Batista, il centro che è chiamato a dare solidità sotto i tabelloni. Il play Kalnietis e la guardia Sanders sono gli altri due inserimenti.

A Cremona, che ospita Torino, è festa. La Vanoli difatti celebra al PalaRadi la propria partita numero 200 in serie A. Per l’occasione, in settimana la società ha ripercorso giorno per giorno le stagioni dei biancoblu nel massimo campionato, partendo dai protagonisti che hanno scritto la storia di questi primi sei anni e mezzo di serie A. Pancotto non avrà a disposizione McGee che è infortunato ma punta a continuare il cammino fin qui straordinario del suo gruppo.

Sempre nei piani alti, la Grissin Bon è a Pesaro. Testa-coda che non vuol dire che la reggiana avrà vita facile, con la Vuelle che ha la necessità di spostarsi dalla scomodissima posizione di classifica e chiede a Austin Daye un ulteriore sforzo. E, parlando di salvezza, Varese-Capo d’Orlando è una di questa partite. I lombardi da tre turni non vincono e hanno chiamato Chris Wright, playmaker americano, per cercare di raddrizzare la situazione.
A Caserta, che riceve la Virtus Bologna, si deve capire se la Pasta Reggia ha obiettivi di playoff mentre Bologna con il ritorno di Allan Ray vuole riprendere a vincere. Duello in regia tra Peyton siva e Abdul Gaddy. Sempre parlando di playoff, ecco Brindisi-Cantù. Nona l’Elen, decima la Vitasnella e, quindi, il confronto è importante come la sfida da i lunghi Anosike di Brindisi e Fesenko di Cantù.

Programma, oggi, ore 20.30: Umana Reyer Venezia-Banco di Sardegna Sassari 70-74; Dolomiti Energia Trentino-Sidigas Avellino 68-80.
Domani. Ore 12: Consultinvest Pesaro-Grissin Bon Reggio Emilia (Sky Sport1); ore 18.15: Enel Brindisi-Vitasnella Cantù; Pasta Reggia Caserta-Obiettivo Lavoro Bologna; Openjobmetis Varese-Betaland Capo d’Orlando; Vanoli Cremona-Manital Torino; ore 20.45: Giorgio Tesi Group Pistoia-EA7 Emporio Armani Milano.

La classifica: Reggio Emilia p. 28, Milano e Cremona 26, Pistoia e Avellino 24, Trento e Sassari 22, Venezia 20, Brindisi 18, Caserta e Cantù 16, Varese e Bologna 14, Torino, Capo d’Orlando e Pesaro 12 (Milano e Caserta devono recuperare una partita).
© RIPRODUZIONE RISERVATA