Trentino Cup, l'Italia parte con il piede giusto: Olanda ko, Datome in stile Nba

Trentino Cup, l'Italia parte con il piede giusto: Olanda ko, Datome in stile Nba
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 22:25
Una buona Italia debutta con un successo nella Trentino Basket Cup. Gli azzurri battono in scioltezza la modesta Olanda per 64-52, dando indicazioni positive a coach Pianigiani in chiave Euro 2015.

Assenti di lusso al debutto nel torneo Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari: i tre azzurri sono stati fermati da un regolamento Nba che limita a 5 settimane prima della partita d'esordio in una competizione ufficiale il periodo di allenamento con la propria nazionale di un giocatore sotto contratto con una franchigia americana. L'Italia debutterà all'Europeo il 5 settembre, dunque box forzati per le nostre tre stelle. In loro assenza, la parte del leone la fa Gigi Datome che la Nba la bazzicava fino a poche settimane fa. Il capitano segna 19 punti, ben supportato da un ottimo Alessandro Gentile.

Per il resto Pianigiani ruota molto gli uomini, anche in virtù di una condizione fisica ancora lontana da quella ottimale, e regala minuti anche agli idoli di casa Peppe Poeta e Davide Pascolo.

Domani alle 20.20 (diretta Sky Sport 1) il secondo match contro l'Austria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA