Virtus Roma, ingaggiato il centro Lawal
BASKET
ROMA - La Virtus Roma ufficializzato l'ingaggio di Gani Oladimeji Lawal, 23enne centro americano di passaporto nigeriano. Gani (205 cm per 106 kg) va a chiudere il roster a disposizione di coach Marco Calvani. Scelto nel draft Nba 2010 dai Phoenix Suns, vanta una vasta esperienza internazionale nonostante la giovane età ed arriva a Roma dopo una stagione conclusa con i francesi del Roanne.

«È uno di quegli elementi che volevamo prendere, con esperienza europea e conoscenza del gioco. Pensiamo che sia un giocatore che ci darà copertura in area e atletismo, come ha fatto l'anno scorso Varnado, bravo a intimidire gli avversari», dice Calvani. «Gani dal punto di vista offensivo ha anche qualità per essere riferimento per gli esterni. Ha il giusto mix attacco e difesa che ci garantisce quello che cercavamo», aggiunge il tecnico capitolino.

Soddisfatto anche il gm Nicola Alberani: «Lawal è un giocatore giovane ma di grande prospettiva. Con questo arrivo abbiamo praticamente completato il roster e dalla prossima settimana dovremo trovare la chimica giusta per affrontare una stagione che per la Virtus è assai importante per riconquistare tifosi e appassionati».

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora al Il Messaggero.it.

HAI UN ACCOUNT SU UN SOCIAL NETWORK?

Accedi con quello che preferisci

Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

0 commenti presenti
+TUTTE LE FOTOGALLERY DI SPORT