Barcellona, Abidal racconta la lotta contro il cancro: «Mandai un video, Messi mi disse di non farlo più». Poi la smentita

Barcellona, Abidal racconta la lotta contro il cancro: «Mandai un video, Messi mi disse di non farlo più». Poi la smentita
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Gennaio 2018, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 20:04
Un dolore insopportabile, una sfida difficile e la sofferenza dei compagni. È il racconto di Eric Abidal, difensore del Barcellona, che ha ripercorso la battaglia contro il tumore al fegato in un documentario trasmesso mercoledì sera sul canale francese Canal+. «Ho fatto un video per incoraggiare i miei compagni di squadra prima della partita - racconta - Sapete cosa mi ha detto Messi? Non mandarci altro, ci fa troppo male». Abidal racconta il dolore «come un coltello, mai sentito prima in tutta la mia vita. Era insopportabile. Ai miei compagni ho detto: ragazzi, non vi preoccupate, continuerò a tifare per voi. Loro poi mi hanno spiegato che mi avevano visto come un cadavere che si muoveva e che questo li aveva buttati a terra». 

Poco più tardi, però, attraverso il proprio profilo twitter ufficiale, Abidal ha voluto chiarire la faccenda. «Quando ho inviato il video per motivare la squadra, Leo Messi non mi ha mai detto di non inviare più cose né che non volesse saperne nulla.
Leo mi ha detto che non gli piaceva vedermi così, però in nessun momento ha avuto parole cattive per me», ha scritto Abidal, chiudendo di fatto il caso.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA